Ponte di via Keltz: pubblicato il bando
Nella mattinata di oggi, la Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni “Montedoro” ha indetto il Bando di gara per la realizzazione della bretella di collegamento tra la Zona Artigianale (Comparto D2 di P.R.G.) Villaggio San Giuseppe e il cavalcavia della Ferrovia Sud-Est.
Si tratta di un intervento, per un importo complessivo di 923.812,19 euro, finanziato con fondi concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica, tramite Patto Polis del Sud-Est Barese s.r.l., e somministrati dalla Cassa DD.PP.
"Si tratta di un intervento atteso da tempo, necessario da un lato per mettere in sicurezza il passaggio a livello sulla linea ferroviaria che collega Noci e Alberobello e dall’altra per eliminare la condizione di isolamento che di fatto le attività insediate in quella zona da anni subiscono, con tutti i disagi annessi; – ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi – Non più di qualche mese fa, interrogato sull’argomento dai cronisti del programma di Fabio e Mingo, ebbi modo di dire che il progetto esecutivo era pronto e di lì a breve saremmo stati nelle condizioni di indire il bando di gara per l’affidamento dei lavori. Dalle parole ai fatti. Questa Amministrazione mette un punto anche su questa annosa questione, venendo finalmente incontro alle giuste richieste degli abitanti e degli operatori economici insediati fra il Villaggio di San Giuseppe e la zona artigianale adiacente nonché realizzando un’importante arteria che certamente contribuirà a snellire il traffico veicolare".
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 dell’8 Novembre 2016.